Valutazione della didattica da parte degli studenti - OPIS
Risultati A.A. 2013/14 - questionari compilati dal 01/10/13 al 19/02/15

Dip. Scienze della Formazione
CdS: Scienze dell'educazione e della formazione L-19
cod.GOMP denom. insegnamento canale cod.modulo modulo anno sem tipo CFU SSD docente assegn
1 1001134 ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE A - Z 0 II B 9 M-PSI/06 PLATANIA SILVIA MARIA RITA CNT_RETR


 tot. schededi cui studenti inattivi di cui studenti F.C
SCHEDA 1 - stud. frequentanti23011
SCHEDA 3 - stud. non frequentanti1319

Valutazioni studenti frequentanti (SCHEDA 1)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 13 4133
domanda 2  6107
domanda 3  4118
domanda 42 11010
domanda 5  3128
domanda 6   1013
domanda 7   716
domanda 82  612
domanda 9  4118
domanda 10  11111
domanda 11  21110
Valutazioni studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
domanda NOpiù NO che SI più SI che NOSI
domanda 1  39 1
domanda 2  19 3
domanda 3   8 5
domanda 4  17 5
domanda 5non prevista
domanda 6non prevista
domanda 7non prevista
domanda 8non prevista
domanda 9non prevista
domanda 10   9 4
domanda 11   7 6
 
Legenda domande (SCHEDA 1 e SCHEDA 3)
dom.1Le conoscenze preliminari possedute sono risultate sufficienti per la comprensione degli argomenti previsti nel programma d'esame ?
dom.2Il carico di studio dell'insegnamento è proporzionato ai crediti assegnati ?
dom.3Il materiale didattico (indicato e disponibile) è adeguato per lo studio della materia ?
dom.4Le modalità di esame sono state definite in modo chiaro ?
dom.5Gli orari di svolgimento di lezioni, esercitazioni e altre eventuali attività didattiche sono rispettati ?
dom.6Il docente stimola/motiva l'interesse verso la disciplina ?
dom.7Il docente espone gli argomenti in modo chiaro ?
dom.8Le attività didattiche integrative (esercitazioni, tutorati, laboratori, ... etc) sono utili all'apprendimento della materia ?
dom.9L'insegnamento è stato svolto in maniera coerente con quanto dichiarato sul sito web del corso di studio ?
dom.10Il docente è reperibile per chiarimenti e spiegazioni ?
dom.11E' interessato/a agli argomenti trattati nell'insegnamento ?
Motivo principale della non-frequenza
motivo % studenti che l'hanno indicato
Lavoro54%
Frequenza lezioni di altri insegnamenti38%
Frequenza poco utile ai fine della preparazione dell'esame0%
Strutture per l'attività didattica inadeguate per la frequenza0%
Altro0%

Suggerimenti degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo30%
Aumentare l'attività di supporto didattico9%
Fornire più conoscenze di base9%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti4%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti9%
Migliorare la qualità del materiale didattico13%
Fornire in anticipo il materiale didattico13%
Inserire prove d'esame intermedie43%
Attivare insegnamenti serali4%
Suggerimenti degli studenti non frequentanti (SCHEDA 3)
suggerimento % studenti che l'hanno indicato
Alleggerire il carico didattico complessivo8%
Aumentare l'attività di supporto didattico31%
Fornire più conoscenze di base0%
Eliminare dal programma argomenti già trattati in altri insegnamenti8%
Migliorare il coordinamento con altri insegnamenti23%
Migliorare la qualità del materiale didattico8%
Fornire in anticipo il materiale didattico0%
Inserire prove d'esame intermedie23%
Attivare insegnamenti serali15%





Grafici delle valutazioni positive degli studenti frequentanti (SCHEDA 1)

Insegn: ORGANIZZAZIONE E SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE - canale A - Z
tot. schede: 23
CdS: Scienze dell'educazione e della formazione L-19
tot. schede: 972
Università di Catania
Piazza Università, 2 - 95124 CATANIA